Montaggio finestre a regola d'arte

Iseofinestre, First Window Partener Internorm, ha fatto del montaggio finestre a regola d’arte un proprio fiore all’occhiello.
Internorm, fornitore qualificato, organizza corsi approfonditi di formazione per installatori, della durata di 4 giornate, con superamento di un esame finale, scritto e orale, per conseguire la specializzazione e la certificazione di “Installatore diplomato Internorm”.
I tecnici di Iseofinestre sono installatori diplomati Internorm.
 
IL DIPLOMA DI INSTALLATORE SPECIALIZZATO DIPLOMATO INTERNORM
Il diploma conseguito al termine dell’esame ha una validità di 2 anni ed è previsto che entro 8 mesi dalla scadenza l’installatore debba partecipare ad una giornata formativa di aggiornamento con un ulteriore test finale.
Il programma di formazione di montaggio finestre a regola d’arte prevede l’approfondimento ed il confronto su temi quali il ruolo dell’installatore nel Customer Care, i requisiti minimi prestazionali per l’installazione, una posa all’altezza dell’infisso Internorm ed, ancora, la responsabilità del serramentista sulla strategia di installazione e sui risultati prestazionali ed i test in cantiere che li coinvolgono.
La figura dell’installatore, infatti, con la sua presenza in cantiere e a contatto spesso con il progettista e il cliente, è chiamato a delle responsabilità che vanno ben oltre la pratica.
L’Installatore diplomato Internorm definisce così un nuovo ruolo da parte dei capi squadra rapportandosi con la clientela ed il progettista in maniera efficace sia sul piano tecnico che commerciale.

IL MONTAGGIO A REGOLA D’ARTE
Iseofinestre, grazie a questi corsi professionali e agli aggiornamenti biennali, può offrire un servizio di montaggio finestre qualitativamente elevato, che soddisfi pienamente le esigenze di chi si affida alla qualità dei suoi serramenti.
Nel montaggio finestre a regola d’arte particolare attenzione deve essere riservata al corretto attacco a muro delle finestre, infatti in questa zona si possono verificare grandi perdite di calore e formarsi condensa e muffa. Per non incorrere in questo inconveniente, occorre un montaggio perfetto dei serramenti, eseguito da personale altamente qualificato.
Rientra nel corretto montaggio finestre a regola d’arte l’ordine con il quale viene eseguito l’intervento, dalla copertura di tutte le superfici circostanti per garantire una maggiore pulizia, lo smontaggio delle vecchie finestre che viene effettuato con particolare attenzione per non danneggiare le pareti circostanti, il cambio delle finestre che avviene in rapida successione e l’utilizzo di materiali sigillanti durante la posa che garantiscono la tenuta necessaria tra finestra e parete.
Il montaggio delle finestre a regola d’arte termina con una pulizia finale e lo scrupoloso controllo da parte dell’installatore della perfetta funzionalità di tutte le finestre installate assieme agli opportuni consigli sulla cura e manutenzione dei serramenti per mantenerli belli e funzionali a lungo.

La qualità totale perseguita da Iseofinestre e Internorm, che va dal prodotto alla consulenza commerciale si chiude quindi nella corretta esecuzione del montaggio finestre per la totale soddisfazione del proprio cliente.