Per le feste vi invitiamo a stare meglio a casa vostra…

Il comfort ambientale è quella particolare condizione di benessere determinata, da temperatura, umidità dell'aria, livello di rumorosità e luminosità presenti all'interno dell'ambiente. Il livello di benessere può leggermente variare in funzione delle percezioni sensoriali di ognuno di noi. Da tale definizione si ha una distinzione tra benessere termo-igrometrico, benessere acustico e benessere luminoso.
Il comfort ambientale si identifica con il benessere psicofisico delle persone che vivono un ambiente ed è una sensazione sempre dipendente dalle condizioni ambientali.
La cosa interessante è che i parametri del benessere sono in gran parte pianificabili e quindi rientranti nella responsabilità del progettista, nel caso di una casa di nuova costruzione, oppure dalle scelte di chi vuole migliorare il proprio appartamento per viverci meglio.
I serramenti molto spesso sono il tallone di Achille del comfort abitativo. Ci spieghiamo meglio: se le finestre non fanno bene il “loro lavoro” tutti i fattori citati prima ne risentono pesantemente. Ecco allora che possiamo subire a casa nostra disagi dovuti a spifferi sia del freddo in inverno, che del caldo nella stagione estiva, la diminuzione brusca della temperatura può generare oltre che a moti convettivi dell’aria nella stanza, anche fenomeni importanti di condensa ed umidità.
Inoltre se i serramenti non hanno tenuta, anche il rumore proveniente dall’esterno non viene abbattuto, come invece sarebbe auspicabile.
E’ semplice intuire come la sostituzione dei serramenti può notevolmente cambiare il comfort a casa vostra e ciò può sicuramente giovare al trascorrere momenti piacevoli con la vostra famiglia e i vostri cari.
 
Tutto lo staff dei centri di competenza per la casa Iseofinestre vi augura buone feste!
Vi ricorda che siamo sempre a vostra disposizione per un controllo termoigrometico gratuito di casa vostra.

  benessere nella vostra casa