Per la vita dei vostri serramenti: una garanzia di lunga durata

Iseofinestre con Internorm è diventata nota nella zona del lago d’Iseo tra Bergamo e Brescia per dei serramenti eccezionali che non hanno bisogno di grosse manutenzioni.

Affinché una casa possa essere vissuta in maniera totale non è sufficiente arredarla e decorarla a proprio gusto, ma è importantissimo scegliere dei serramenti adeguati che permettano di sentirsi sicuri all'interno delle abitazioni, di proteggere dagli agenti atmosferici (quali pioggia, gelo, sole e raggi ultravioletti) e da temperature estremamente elevate o basse.

La manutenzione di alluminio e PVC è molto più semplice da effettuarsi, in primo luogo perché si parla di due materiali molto resistenti agli agenti atmosferici ed in secondo luogo perché molto più facili da pulire e più solidi. L'alluminio, per esempio, è un materiale leggero, ma robusto, stabile, duraturo nel tempo e, grazie alla tecnica del taglio termico, è divenuto anch'esso un ottimo isolante termico ed acustico. Sempre più ricercato in campo architettonico e nel settore dell'arredamento, è facile da pulire, al fine di garantirne una lunga vita.

Durante la vita del serramento Internorm, stimata attorno ai 50 anni, è necessaria una manutenzione: messe a punto e registrazione. Che può fare direttamente il cliente se appassionato di fai da te seguendo passo a passo il manuale d’uso consegnato alla fine dei lavori, oppure affidandosi all’esperienza del servizio assistenza di Iseofinestre.

Vediamo alcuni esempi di manutenzione:
  • Dopo alcuni anni il corpo della maniglia può allentarsi e prendere gioco rispetto al battente. In questo caso la maniglia Internorm è studiata appositamente per fare questa manutenzione in tempi molto rapidi, con tre semplici mosse e un cacciavite a croce. Tirando verso di noi e ruotando il coperchietto con due dita, scopriamo le due viti che dovremo stringere con un cacciavite a croce. Nella finestra Internom la maniglia si avvita direttamente sul corpo della ferramenta in modo da garantire una lunga durata al filetto delle viti. Una volta tirate le viti la maniglia è bloccata sul battente, è possibile richiudere la rosetta e la maniglia è come nuova.
  • Se il battente della finestra cala leggermente per vari motivi quali il cedimento della struttura dell’edificio o al grande peso del battente stesso e si nota l’effetto ‘scalino’ è necessario attivare immediatamente l’assistenza prima che il serramento si usuri irreversibilmente. Se il battente cala la finestra farà il tipico effetto scalino picchiando contro la ferramenta e ‘salendo’ sul telaio. Ci sono due controlli da fare prima di intervenire sulla ferramenta: verificare che il battente si sia abbassato oppure se è calato di montante!La regolazione della ferramenta sempre integrata senza spostare il battente è un’operazione che richiede l’intervento di personale specializzato. Con questa piccola regolazione di pochi secondi, l’effetto scalino viene eliminato e la vita del serramento è prolungata.
  • Almeno una volta al mese appurare che il gocciolatoio esterno ed i fori di scarico siano perfettamente puliti. Un’operazione semplice che garantisce la funzionalità del serramento.
  • I serramenti Internorm non son più da verniciare. La pulizia del serramento sull’esterno aiuta il serramento a rimanere integro e bello per tutta la sua vita, specialmente in presenza di finestra posizionate in aree con forte traffico.
Le regolazioni sulla ferramenta devono essere effettuate con molta attenzione. Il nostro consiglio è di rivolgersi a personale specializzato. Per tutti i clienti Iseofinestre grazie all’officina mobile attrezzata, garantisce a vita la funzionalità dei serramenti, mediante i contratti di manutenzione programmata.

Per maggiori informazioni sull’assistenza contattare una delle sedi di Iseofinestre oppure inviare una mail a assistenza@iseofinestre.com