Serramenti per case rustico chic

Nello stile rustico chic il legno la fa da padrone, per questo è importante scegliere un serramento che si adatti perfettamente e si armonizzi con lo stile interno della casa.

Lo stile rustico chic è infatti uno stile ibrido, che prende spunto da due tipologie di arredo: il country e il moderno, combinando in un mix perfetto elementi rustici ed eleganti. L’atmosfera è quella delle vecchie case di montagna con pavimenti in legno grezzo, dove l’ambiente visivamente ordinato, è allo stesso tempo caldo, personale e confortevole.
In questa realizzazione Iseofinestre si è impegnata a installare serramenti che hanno rispettato le caratteristiche di questo stile.
Il materiale prescelto dallo stile è il legno, elegante e rustico insieme. Tuttavia gli infissi realizzati totalmente in questo materiale presentano molte difficoltà soprattutto a livello di durabilità prestazionale e di manutenzione. Questo perché il legno è un materiale delicato: esposto alle intemperie, ha una scarsa resistenza agli agenti esterni e necessita di costanti cure.

Per questo lavoro di ristrutturazione sono stati scelti serramenti Internorm HF410 in legno alluminio con interno in larice.

I serramenti all’esterno si presentano in alluminio con finitura ad alta resistenza, mentre all’interno sono in larice.
Questa soluzione moderna, ma allo stesso tempo perfettamente integrata, si adatta perfettamente all’immobile.
Infatti grazie a una ricca gamma di essenze e colori della finestra in legno/alluminio, il modello HF 410 di Internorm può essere personalizzato in molti modi, poiché entrambi i materiali possono essere realizzati in diversi colori e finiture. Se, infatti, l’alluminio può essere verniciato in tutte le tinte, per il legno si possono scegliere diverse essenze naturali. Offrendo innumerevoli opportunità per soluzioni armoniose nel design degli interni, è stato utilizzato questo serramento affinché si adattasse perfettamente allo stile rustico chic dell’interno della casa senza rinunciare all’efficienza.

La finestra HF410 infatti oltre a svolgere la principale funzione di isolamento termo-acustico dell’ambiente e risparmio energetico è diventata anche componente di design da armonizzare allo stile della casa.
Proprio seguendo questa filosofia, Internorm propone la finestra HF410, una finestra in legno alluminio altamente termo-isolante con innovativa tecnologia I-tec Core del nucleo che la rende ancora più robusta, stabile e resistente all’umidità e che, contemporaneamente, offre un design ed un’estetica particolarmente accattivante.
Perfettamente integrato anche il portoncino Inotherm in alluminio per un perfetto isolamento e un'estetica unica.

Scegliete il meglio per la vostra casa, prodotti Internom e assistenza dedicata Iseofinestre.
Venite a trovarci nei nostri centri di competenza di Castro ed Endine e riceverete senza impegno il preventivo per i vostri nuovi serramenti. Troverete assistenza qualificata e soluzioni all'altezza delle vostre esigenze.
 
Prenotate ora un appuntamento presso una delle nostre sedi e scegliete i serramenti che meglio si adattano alla vostra casa: